Kos Town

Cosa fare a Kos

Siti archeologici ,splendide spiagge e scorci mozzafiato

Siti archeologici importanti, spiagge splendide, scorci paesaggistici da mozzare il fiato: una volta arrivati a Kos, avrete soltanto l’imbarazzo della scelta su cosa fare. L’isola del Dodecaneso è talmente bella e varia da poter soddisfare praticamente i bisogni di tutti i viaggiatori. Volete acqua cristallina e  sabbia fine? Volete divertirvi la sera nei locali della costa? Siete amanti della storia antica e volete visitare i resti di santuari e templi? A Kos troverete tutto questo e altro ancora. Basta scegliere la vacanza che fa per voi e preparare un itinerario ben organizzato che vi permetta di scoprire, in tutto e per tutto, questa piccola perla del mar Egeo.

Come qualunque altra meta della Grecia, anche l’isola di Kos è intrisa di storia ed arte che, a oltre duemila anni di distanza, sopravvivono in splendidi monumenti a cielo aperto. A Kos Town avrete l’occasione di ammirare l’antica agorà, la piazza un tempo circondata da giganteschi templi in marmo, dove oggi si trova il museo archeologico dell’isola. All’interno della città, nei pressi del molo, non potete non visitare l’albero passato alla storia come il “platano di Ippocrate”, il padre della medicina che qui teneva le sue lezioni. Se volete divertirvi con un’escursione fuori città, allora non potete assolutamente perdere l’Asklipiéon, il sito archeologico più importante dell’isola. Qui potrete ammirare splendidi resti di templi e santuari, tra cui quello dedicato ad Esculapio, non a caso il dio della medicina.

Se siete appassionati di escursioni alla scoperta di spiagge splendide e specchi di acqua cristallina, ecco cosa fare a Kos! Noleggiate uno scooter o una macchina, e muovetevi tutt’intorno alla città per vedere le bellezze naturali dell’isola. Avete lo spirito avventuroso? Allora prendete a noleggio un buggy biposto e dirigetevi a nord di Kos Town, dove ad aspettarvi troverete un tratto di costa ventosa, ideale per gli amanti del kitesurf e del windsurf. Se invece volete rilassarvi e godervi un po’ di tranquillità, raggiungete la località di Thermà Loutrà, per un bagno tra le sorgenti termali.
Questa splendida isola vi offre grandi opportunità sia di giorno sia di notte, quando la movida si accende tra localini tranquilli e grandi discoteche. Accanto alle taverne dove si suona la musica popolare, si trovano pub e bar dove ballare a ritmo dei migliori dj del momento. Dovete soltanto scegliere cosa fare a Kos e lanciarvi in una splendida avventura!

Mappa di Kos