dove dormire a kos

Dove dormire a Kos

Scegliete tra Ostelli, Hotel, Villaggi o Ville sul Mare

Dopo una giornata passata in spiaggia ad ammirare il mare limpido e cristallino dell’Isola di Kos, è ora del ristoro. Scegliere il punto d’alloggio sull’isola è un passaggio molto importante per la serenità della vacanza stessa, non vorrete mica rovinarla solo perché avete scelto la location sbagliata?

L’isola di Kos è frequentata ogni anno da migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo che la scelgono per diversi motivi. Tra le isole greche Kos è sicuramente una delle località più visitate ma anche una delle più economiche, per questo non sarà difficile trovare un alloggio a poco prezzo che soddisfi in tutto le personali esigenze.
Sono molti gli hotel, gli ostelli e i villaggi turistici che offrono servizi eccellenti per completare nel migliore dei modi il vostro soggiorno. E’ opportuno però capire prima qual’è la zona migliore dove si deciderà di sostare in base al tipo di vacanza organizzata.

Per chi ha scelto Kos come meta turistica di divertimento notturno e non solo, il consiglio è quello di alloggiare nell’omonimo capoluogo, una cittadina molto vivace e sempre affollata, il ritrovo ideale di ragazzi di tutte le età provenienti da ogni parte del mondo. Famosa per la vita notturna molto intensa è anche Kardamena, un bellissima località non distante da Kos Town frequentata soprattutto da turisti britannici che amano trascorrere le serate tra karoke bar, pub e discobar.

Se invece cercate il luogo ideale per il vostro riposo che sia anche la vostra oasi di pace vi consigliamo Kefalos, un piccolo villaggio della parte meridionale dell’isola che vanta una delle più belle spiagge di tutta Kos. Qui è possibile trascorrere serate passeggiando sul lungo mare o cenando in compagnia di altri turisti tra le più belle e deliziose osterie del posto lontano dal trambusto della vita notturna.

Se siete in cerca di una soluzione che vi consenta di alloggiare in un posto tranquillo ma non lontano dalla vivacità dei centri di divertimento sopra elencati vi consigliamo Tigaki e Marmari, due località balnerari che si trovano proprio tra le cittadine ridenti di Kos Town e Kardamena e la rilassante Kefalos. Questa zona è molto ben fornita ed è proprio qui che sorgono gli hotel più grandi di tutta l’isola per una vacanza all’insegna del comfort che non si va mancare nulla.

Mappa di Kos