escursioni da fare a kos

Escursioni da fare a Kos

Scegli l'escursione piu adatta a te!

Kos è una delle isole più belle e frequentate di tutto l’arcipelago greco. Se avete deciso di trascorrere le prossime vacanze qui dovete sapere che potrete scegliere tra tantissime attività da svolgere durante il vostro giorno: sole, mare, escursioni, cibo e molto altro ancora.

Se siete viaggiatori curiosi e amanti della cultura, dopo una giornata in spiaggia e una cena in uno dei locali più tipici di Kos Town potrete vivere un’esperienza alla scoperta dei posti più caratteristici dell’isola.

Dovete sapere che qui potrete visitare uno dei siti più importanti di tutta la Grecia: l’Asklepion, una collina coperta di cipressi e pini che mantiene rovine di templi del IV secolo A.C.. Qui si trovano i resti del primo ospedale al mondo dove i medici misero in atto gli insegnamenti di Ippocrate.

Immancabile è l’escursione all’interno dei borghi di Asfendiou, qui è possibile conoscere e ammirare l’artigianato locale dei villaggi e affidarsi a delle guide per un percorso escursionistico del villaggio montano di Zia al monte Dikeo, da qui è possibile godere di una splendida vista dell’isola che si protende fino alla Turchia.
Non dimenticate di fare un giro anche a Paleo Pyli, l’antica capitale di Kos che vi accoglierà con un castello bizantino posto proprio in cima alla collina.

Se siete degli instancabili viaggiatori e volete approfittare della vostra vacanza a Kos per scoprire anche le isole vicine, potrete scegliere un’escursione organizzata in barca per viaggiare lungo tutta la costa del territorio e conoscere le meraviglie circostanti.

Ritorniamo nella nostra isola e in particolare a Kos town. La bellezza di questa città sta proprio nel fatto che è possibile ammirare la parte più antica del luogo che si sposa alla perfezione con quella più nuova e contemporanea. Negozi e boutique costeggiano le vie del centro tra edifici tradizionali e antichi lasciati alla loro naturale origine.

Vi consigliamo qui di visitare anche la fortezza dei Cavalieri dall’alto della quale potrete ammirare una splendida vista sul mare, gli scavi dell’antica Agorà e altri tesori archeologici che troverete all’interno di Kos Town.

Dopo le escursioni non dimenticate di rilassarvi con un aperitivo in spiaggia in uno dei numerosi locali dell’isola di Kos.

Escursioni a Kos

Escursione a Zia

Luogo Orario Prezzo
Zia dalle 18.00 alle 23.30 35 Euro

Escursione Bodrum - Turchia

Luogo Orario Prezzo
Porto Di Kos dalle 09.00 alle 17.00 25 Euro

Escursione delle 3 isole Kalimnos Plati e Pserimos

Luogo Orario Prezzo
Porto Di Kos dalle 10 alle 17.30 35 Euro

Visita l isola di Nyssiros

Luogo Orario Prezzo
Porto di Kardamena dalle 09.30 alle 16.30 29 Euro
Mappa di Kos