kardamena a kos

Kardamena sull'isola di Kos

Spiagge bianche ,mare cristallino e tanto divertimento !

Seconda località turistica più grande dell’isola, Kardamena si trova a 30 km sud ovest della città di Kos ed a 5 km dall’aeroporto internazionale. In passato era solo un villaggio di pescatori trasformatosi poi nel tempo in una località piena di bar, locali notturi spiaggie sabbiose dove rilassarsi . Una tappa irrinunciabile per chi ama il divertimento in tutte le sue sfumature. La cittadina sorge sulle rovine dell’antica Alsarnia oggi portate alla luce dagli scavi archeologici come ad esempio un santuario dedicato al Dio Apollo ed ad Ercole, un tempio di marmo risalente al III secolo a.C un teatro ed alcune rovine romane. Proprio nel periodo estivo il villaggio di Kardamena si anima con il festival di “Alsarnia” una serie di eventi culturali , concerti, spettacoli teatrali, balli tradizionali dove si fonde divertimento e tradizione. Il 29 di Agosto la giornata è dedicata ad Agios Ionnis mentre l’8 Settembre è dedicato alla Vergine Maria. Molteplici le “taverne” che vi propongono ottimi piatti della cucina tradizionale greca ed a base di pesce.

Vita notturna

Se siete arrivati sull’isola di Kos, saprete già che questo villaggio è celebre soprattutto per la movida notturna estiva, che attira ogni anno viaggiatori più o meno giovani con una proposta di discoteche e night club che sembrano non avere paragoni sull’isola. Segnatevi pure i nomi del Flamingos, del Greg’s Place e del Cheers Bar, e godetevi una serata tutta all’insegna del divertimento!

Alternative alla spiaggia

Non mancano però le altre attrattive turistiche che, tra cultura e divertimento in spiaggia, vi regaleranno un’estate che difficilmente riuscirete a dimenticare. Dal porticciolo della cittadina potete infatti imbarcarvi per divertenti escursioni giornaliere. Scegliete voi se fare una gita nella vicina Nisyros, dove visitare il vulcano ancora attivo e perdervi poi nel paesino che sembra disegnato ai piedi del vulcano oppure raggiungere in barca la vicina Agia Irini celebre per gli effetti terapeutici delle sue acque termali. Altre gite di un giorno vi porteranno alla splendido tour delle spiaggie di Paradise Beach, Bubble beach oppure escursioni di pesca di mezza giornata sull’isoletta di Agios Antonis e di Giali.

 

Spiaggie

La località di Kardamena è perfetta per godersi una giornata al mare in tutta tranquillità. La cittadina gode infatti di una lunghissima spiaggia per lo più’ sabbiosa ma costellata da qualche scogliera perfettamente attrezzata per gli sport acquatici come lo sci d’acqua, il parapendio, il windsurf e tanti altri. Volete godervi di una giornata rilassante? Non preoccupatevi!!! Prenotate un lettino ed un’ombrellone in uno dei tanti stabilimenti balneari e godetevi lo splendido panorama del mare azzurro sorseggiando un drink comodamente sdraiati.

 

 

 

Seconda località turistica più grande dell'isola, Kardamena è una tappa irrinunciabile per chi am

Escursioni a Kardamena

Visita l isola di Nyssiros

Luogo Orario Prezzo
Porto di Kardamena dalle 09.30 alle 16.30 29 Euro
Mappa di Kos