spiaggia di limnionas

Spiaggia di Limnionas

Sabbia fine e dorata

In un viaggio alla scoperta delle meraviglie che l’isola di Kos nasconde, ultima ma non ultima vi troverete a scoprite la spiaggia di Limnionas. Qui siamo oramai ben distanti dalla città di Kos Town, nel pieno del distretto di Kefalos, nella baia di Kamari. A meno che non vi troviate nei dintorni, vi consigliamo di noleggiare una macchina o uno scooter per raggiungere la spiaggia dal capoluogo.
Ad aspettarvi troverete un panorama a dir poco entusiasmante. Una lunga striscia di sabbia fine e dorata, circondata da aree verdi di tipica macchia mediterranea, che scende dolcemente verso un mare dai colori azzurro cristallini. In acqua troverete qua e là gruppi di alghe posidonia attorno a cui si muovono pesci di tutti i tipi. Anzi, tutt’intorno alla spiaggia si trovano tratti rocciosi di basse scogliere, ove si hanno fondali ricchissimi e particolarissimi, ideali per chi ama fare immersione alla scoperta delle bellezze naturali di questo posto.
La spiaggia dorata di Limniosas é fatta sia di aree dove si puó stare liberamente, portandovi con voi il vostro ombrellone o sdraietta, sia di aree appositamente attrezzate. Qui potete comodamente prendere per una giornata un lettino e un ombrellone, e rilassarvi in tutta tranquillità godendo dello splendido paesaggio circostante. Ebbene sì, la spiaggia di Limniosas, vuoi per la lontananza da Kos Town vuoi per la sua vocazione di area dalla natura incontaminata, é poco frequentata dai turisti ed é la meta ideale per quei turisti che vogliano godersi una giornata di totale relax. Non che le attrazioni turistiche dell’isola possano annoiarvi in alcun modo, ma se volete davvero allontanarvi dalle zone più frequentate e calarvi nell’atmosfera tipica di Kos, questa é forse la località più adatta per farlo.
Vi sentite avventurosi e volete provare la spiaggia libera? Allora é importante che portiate con voi alcune cose fondamentali per la vostra giornata: sarebbe meglio avere una piccola ghiacciaia dove tenere qualche bottiglia d’acqua e frutta fresca, per uno spuntino a metà giornata magari. Ovviamente, se volete mangiare qualcosa di più sostanzioso, potete raggiungere gli stabilimenti vicini o qualche taverna tipica che si trova nella zona. Ma la cosa importante è che abbiate sempre con voi crema solare e qualcosa per proteggervi la testa sotto il sole, magari una bandana o un cappello.

Mappa di Kos