spiaggia di agios fokas

Spiaggia di Agios Fokas

Spiaggia selvaggia

Muovendosi da Kos Town e procedendo verso sud alla scoperta delle splendide spiagge che caratterizzano l’isola, ci imbattiamo subito nella località di Agios Fokas, una spiaggia pittoresca che regala un panorama assolutamente all’altezza di quelli cui vi abituerà la bellissima Kos. La caratteristica di questo luogo è quella di essere una sorta di spiaggia mista: da una parte troverete sabbia nera e ciottoli, dall’altra invece per lo più la classica sabbia fine. Si tratta di una spiaggia facilmente raggiungibile da Kos Town sia in macchina sia in taxi, ma collegata benissimo anche con linee di autobus che nel periodo estivo si muovono lungo tutta la costa per permettere ai turisti di visitare quanto più possibile la stessa Kos.
Come quasi tutte le spiagge dell’isola, anche quella di Agios Fokas è ben attrezzata per accogliere i turisti con lettini, sdraio ed ombrelloni, ma si tratta comunque di una località che il turismo di massa non ha ancora toccato a pieno. I turisti si dirigono generalmente verso le spiagge di sabbia più vicine alla città, ma proprio per questo vi consigliamo di non perdere l’occasione per trascorrere qui una giornata di mare, all’insegna della tranquillità e del relax. Se cercate una spiaggia silenziosa, allora questa è la soluzione perfetta per voi!

Tra l’altro, la spiaggia di Agios Fokas vi regalerà una splendida vista del mar Egeo, soprattutto al calar del sole e nelle ore notturne della giornata. Al tramonto, il paesaggio si colora delle meravigliose tonalità del rosa, del rosso e dell’arancione, creando un’atmosfera magica ed incredibilmente romantica. Se volete trattenervi qui fino a cena, potete assaggiare la gustosissima cucina locale in una delle tante taverne tradizionali che si trovano sul lungomare, perfette anche per una pausa pranzo leggera in cui saziarsi con una coloratissima insalata greca.
Se volete una tintarella perfetta e che duri a lungo, dovete seguire alcuni piccoli consigli. Anzitutto è d’obbligo evitare di bruciarsi e spellarsi, per cui ricordatevi di prendere sempre il sole utilizzando una protezione, seppur minima. Bevete tanta acqua, perché è importante che la vostra pelle rimanga sempre idratata. Mangiate cibi di colore rosso o arancione, per incrementare i vostri valori di melanina ed assicurarvi un’abbronzatura davvero perfetta.
Pronti per andare in spiaggia?

Mappa di Kos