terme di kos

Terme Di Kos

Le terme naturali di Kos...direttamente in spiaggia !

La vera forza dell’isola di Kos è sicuramente quella di essere ricca di sorprese sotto tutti i punti di vista: dai paesaggi mozzafiato ai divertimenti notturni, dalle spiagge bianche ai tramonti romantici che caratterizzano gli scorci di questo territorio. Ne è un perfetto esempio la località di Therma, tra le più visitate ed affascinanti dell’isola. Non distante dalla città di Kos Town e a pochi chilometri da Agios Fokas, questa zona è facilmente raggiungibile sia in macchina e in scooter, sia con un autobus di linea che la collega direttamente al capoluogo. Si tratta di un luogo assolutamente unico, che non ha paragoni sull’isola. Qui non vi troverete davanti soltanto una splendida spiaggia, ma qualcosa di più particolare che vi stupirà e vi farà perdere la cognizione del tempo, gettandovi in una sensazione di relax e benessere che solo un posto come le “terme” – per l’appunto – possono regalare.
La caratteristica della spiaggia di Bros Therma infatti è data proprio da una piscina naturale, formata da enormi massi, in cui si viene a depositare un flusso di acqua bollente che viene continuamente emanato dalle sorgenti vulcaniche di Kos. In questa piscina, non troppo profonda, quest’acqua calda si viene a mescolare direttamente con quella del mare, creando una temperatura a dir poco perfetta per immergersi in acqua. Queste piccole terme naturali sono ricche di elementi come il potassio, il sodio, il calcio, il cloro ed il magnesio, e sono considerate ufficialmente un toccasana per chi ha problemi di artrite o soffre di reumatismi. La zona funziona infatti come un complesso termale a tutti gli effetti, a cui si accede gratuitamente e si può poi godere della splendida atmosfera che lo caratterizza.
La località di Bros Therma è quindi diventata nota in tutto il mondo per le sue proprietà terapeutiche ed è costantemente frequentata dai turisti, indistintamente in estate e in inverno, dato che comunque si tratta di una sorgente termale di acqua calda. La spiaggia non è facilissima da raggiungere, nascosta dalla gigantesca montagna che la sovrasta, che la rende un luogo fuori dal mondo, dove il tempo sembra fermarsi. Nonostante questa atmosfera magica ed incontaminata, la zona finisce con l’essere molto frequentata, mantenendo però intatte queste sue caratteristiche peculiari. Dato che si tratta di una zona non servita in toto da servizi, ricordatevi di portare con voi una ghiacciaia contenente cibo e una bottiglia acqua, importante per non disidratarsi sotto al sole, in un zona calda come questa poi.

 

Mappa di Kos