spiaggia di lambi

Spiaggia Di Lambi

Spiaggia attrezzata e sport acquatici

Se passate qualche giorno a Kos, alla scoperta dei luoghi più caratteristici dell’isola, vi abituerete presto a frequentare lunghe spiagge sabbiose che si affacciano su uno splendido mare cristallino. Le vicinanze di Kos Town regalano tante splendide località di questo tipo, ideali per trascorrere una giornata al mare in un paesaggio incontaminato che regala colori bellissimi, ma anche perfette per divertirsi in compagnia di amici o familiari tra giochi acquatici ed attrazioni sulla sabbia.
Ne é un esempio perfetto la spiaggia di Lambi, ad appena 4 km di distanza dal capoluogo dell’isola, facilmente raggiungibile sia con mezzi propri (nel caso in cui vogliate noleggiare una macchina o uno scooter) sia con gli autobus di linea che nel periodo estivo si muovono sulle coste di Kos per portare i turisti in tutte le spiagge più belle e note. Proprio per la sua vicinanza alla città, come potete facilmente immaginare, si tratta di una delle località più frequentate della zona. Una spiaggia lunga ben un chilometro, perfettamente attrezzata con lettini, sdraio, ombrelloni, bar e tutto quello che serve per divertirsi in piena estate. Come é tipico dell’isola, infatti si possono qui praticare sport acquatici di tutti i tipi, una caratteristica che attrae soprattutto i turisti giovani: windsurf, vela e parapendio sono solo alcune delle attività con cui potrete testare il vostro coraggio in spiaggia.
Oltre a quello che potete fare una volta arrivati qui, vale la pena anche spendere due parole sullo splendido paesaggio che vi aspetta. La spiaggia di Lambi é infatti circondata da una vegetazione, verde e rigogliosa, caratteristica del luogo che le dona un’atmosfera particolare ed unica. Nonostante sia particolarmente frequentata, risulta comunque essere la meta ideale per rilassarsi e divertirsi, laddove è possibile trovare un piccolo angolo di tranquillità. Non mancano ristorantini tipici perfetti per una pausa, dove assaggiare i piatti tradizionali greci.
Se avete pianificato di trascorrere un’intera giornata a Lambi, é importante che abbiate con voi una buona protezione solare. Detto ciò, avete con voi crema e occhiali? Pronti per andare allora!

Mappa di Kos