spiaggia di marmari

Spiaggia Di Marmari

Mare azzurro e cristallino

Per chi vuole godersi la tranquillità e il relax in una spiaggia poco affollata, specie se avete deciso di venire in vacanza con la vostra famiglia e avete con voi bambini piccoli di età, la località di Marmari è a dir poco perfetta. Situata nella parte più settentrionale dell’isola, è facilmente raggiungibile da Kos Town in venti minuti di macchina. Addirittura potete raggiungerla a piedi dalla vicina Tigaki, così da assicurarvi in un’unica giornata due delle spiagge più belle e caratteristiche di quest’isola.
Proprio come Tigaki infatti, anche Marmari – un tempo un tranquillo villaggio di pescatori – è diventata recentemente una splendida località balneare, frequentata soprattutto dalle famiglie che cercano una vacanza tranquilla e rilassante, tutta all’insegna del mare bello e pulito.

I fondali poco profondi la rendono una meta perfetta per le famiglie con bambini piccoli. La spiaggia di sabbia dorata, mista a ciottoli, è caratterizzata da piccole dune che si formano nella parte più occidentale della zona e che la distinguono da tutte le altre località dell’isola.

Il mare è azzurro e cristallino, il che le è valso l’acquisizione della Bandiera Blu, rendendo così la spiaggia di Marmari un’interessante attrazione turistica. Tantissime le attività da praticare: primi su tutti gli sport acquatici come il windsurf e la vela, ma la zona si presta bene anche a lunghe passeggiate in bicicletta o addirittura a divertenti passeggiate a cavallo, data la presenza di un maneggio che si trova a metà strada tra le due spiagge di Marmari e Tigaki.
Una volta raggiunta la spiaggia, potete organizzare un’escursione alla scoperta dell’entroterra dell’isola. Portate con voi le scarpe da trekking ed una mappa della zona, e partite alla scoperta delle zone interne dalla vegetazione rigogliosa, camminando su sentieri sterrati e tortuosi. Studiate l’itinerario e…pronti per partire!

Mappa di Kos