paradise beach

ParadiseBeach

Paradiso vero e proprio..

Se avete scelto Kos come meta delle vostre vacanze per godere di spiagge mozzafiato e di un mare azzurro meraviglioso, allora possiamo assicurarvi che avete fatto la scelta giusta. Sono infatti tantissime le spiagge e le calette dell’isola che regalano paesaggi splendidi, mete ideali per trascorrere una giornata al mare in tutta tranquillità, ma anche per dilettarsi in divertenti sport acquatici come il windsurf o lo sci d’acqua.

Su tutte le località di Kos, da non perdere assolutamente è la spiaggia di Paradise Beach, una splendida spiaggia sulla costa sud dell’isola, inserita nella baia di Kefalos. Si tratta della meta più popolare di Kos, a circa 30 km di distanza dal capoluogo, perfetta per essere raggiunta in scooter, specie nel mese di agosto in cui l’aria è torrida e il motorino sembra essere il mezzo perfetto per spostarsi velocemente godendo del panorama meraviglioso e della leggera brezza marina.

Il nome non è assolutamente casuale, perchè la spiaggia è un paradiso vero e proprio, con sabbia dorata fine e meravigliose acque cristalline. I fondali sono poco profondi e quindi perfetti per i bambini, che possono tranquillamente tuffarsi in acqua da una piattaforma galleggiante non distante dalla riva. Come se non bastasse, l’organizzazione di Paradise Beach è a dir poco eccezionale, con stabilimenti che oltre a lettini ed ombrelloni, offrono anche la possibilità di praticare sport come il parapendio, il flyfish ed il banana boat. Non mancano neppure piccoli bar tradizionali e taverne tipiche dove poter mangiare ottimi piatti di pesce.

Dovete tenere conto che l’intera baia di Kefalos offre splendide spiagge che vengono segnate sulle cartine geografiche come distinte e separate, ma che in realtà appartengono ad un’unica lingua di terra che si trova ai piedi di un promontorio roccioso. Dato che ci siete, date un’occhiata alle cosiddette Magic Beach, Exotic Beach, Banana Beach e Camel Beach.

Se avete deciso di partire con la vostra famiglia e portare i bambini a scoprire questi splendidi posti, ricordatevi di stare sempre attenti all’esposizione solare. Evitate quindi le fasce orarie più calde – dalle 12 alle 16 – e comprate una crema solare ad alta protezione (30/50 va bene). Una volta spalmata, lasciate divertire i vostri bambini in questo paradiso terrestre!

Mappa di Kos