Spiaggia di psalidi

Spiaggia di Psalidi

A due passi da Kos Town

Sono tantissime le spiagge che circondano la cittadina di Kos Town, facili da raggiungere in macchina o in scooter, mete ideali dei turisti che arrivano in città e vogliono godersi una giornata di sole senza doversi spostare troppo. Per i più sportivi c’é anche la possibilità di noleggiare una bicicletta e muoversi alla scoperta dei dintorni della cittadina, magari raggiungendo pedalando la vicinissima spiaggia di Psalidi.

Ad appena 3 km dal capoluogo dell’isola si trova questa graziosa località tanto amata dai turisti, che giorno dopo giorno affollano la spiaggia per tutto il periodo estivo. Organizzata alla perfezione con la possibilità di usufruire di lettini, sdraio ed ombrelloniPsalidi si presenta come una perfetta località balneare, costruita a misura di turista. Tantissime le strutture di ogni tipo pronte ad accogliere i visitatori da tutto il mondo: alberghi, bed&breakfast ed affittacamere, ma anche bar e taverne locali dove poter degustare la tipica cucina tradizionale. Come se non bastasse, la spiaggia  gode anche di una posizione ottimale per attività come il windsurf o la vela, grazie ad un’esposizione al vento che non ha pari sull’isola, il che ovviamente attira i turisti più giovani dall’animo sportivo e spericolato.

Non distante dal capoluogo dell’isola, il piccolo villaggio di Psalidi viene generalmente considerato quasi come un’estensione della stessa Kos. La vera attrazione turistica di questa zona, oltre la spiaggia, é la sorgente calda delle terme di Bros, che sfocia direttamente nel mare stesso.

 

Mappa di Kos