Mare e spiagge di Kos

Acque cristalline e spiagge sabbiose

L’isola di Kos rientra tra quelle dell’arcipelago greco con il maggior numero di spiagge da visitare assolutamente, ognuna per una particolarità. Quella sul versante nord sono famose sopratutto per le acque cristalline e le spiagge sabbiose con fondali bassi e acque tiepide, al sud invece potrete trovare fondali più scuri e acque limpide e fresche.

Ovunque decidiate di trascorrere le vostre giornate al sole, l’isola di Kos vi offrirà un esperienza indimenticabile. Le spiagge dell’isola sono sostanzialmente sabbiose e ciottolose ma tutte ben organizzate, potrete scegliere tra stabilimenti che offrono servizi di vario genere e animazione durante le ore diurne oppure spiagge libere tranquille e meno affollate.

Vediamo nel dettaglio alcune spiagge da visitare

Lambi è situata a circa 4 km dalla città di Kos. Questa località offre una spiaggia sabbiosa lunga un chilometro organizzata con diversi servizi sulla spiaggia, bar e sport acquatici. E’ un delle spiagge dell’isola più frequentata da turisti che la raggiungono in macchina o con autobus di linea.

A circa 15 km dal centro città di Kos c’è Tigaki, una delle spiagge più famose dell’isola grazie alla sua reputazione: bandiera Blu per la pulizia, estrema organizzazione, per la bianca sabbia e le acque trasparenti. Lungo tutta la spiaggia, che vanta 10 km di estensione, è possibile trovare chalet ben attrezzati e taverne e ristoranti di pesce, la scelta ideale per una vacanza rilassante, con tutto a portata di mano.

Sulla costa nord dell’isola invece troviamo Marmari, anche questa spiaggia come la precedente vanta la bandiera Blu da diversi anni offrendo ai turisti numerosi servizi alberghieri e di ristoro, ideale per famiglie e per chi desidera una vacanza con tutti i comfort.

Ci spostiamo infine a 30 km dal centro dell’isola per scoprire Paradise Beach, un vero paradiso, come il nome stesso suggerisce, caratterizzato da sabbia bianca e fine e acque cristalline e poco profonde. E’ in assoluto la spiaggia più popolare di Kos, vicinissima alla località di Kefalos che si può raggiungere in macchina o in autobus. Anche qui potrete sbizzarrirvi tra animazioni diurne, sport acquatici e tantissimi servizi offerti per rendere la vostra permanenza gradevole.

Pinne, costume ed occhiali, si vola sulle spiagge di Kos!

Mappa di Kos