spiaggia di mastichari

Alla scoperta di Mastichari

Spiagge, Attrazioni, Escursioni

Mastichari è situata sulla costa settentrionale dell’isola di Kos a circa 22 km dalla capitale Kos Town e non molto distante da Marmari, dall’aeroporto e da Antimachia. La cittadina un’antico villaggio di pescatori è diventato oggi una delle destinazioni piu’ ambite in quanto è una splendida località di mare tra le piu’ caratteristiche con un’atmosfera assolutamente unica che ha il potere far innamorare turisti e visitatori che arriviano qui da tutto il mondo. Dopo una lunga giornata passata tra tuffi e sole, potete godervi la vista di un meraviglioso tramonto: lo spettacolo del sole che si immerge nelle acque cristalline di Mastichari è assolutamente unico. Da non perdere la prima settimana di agosto il Mastichari Wine Festival rassegna del vino fatto in casa offerto a tutti i partecipanti.
Il villaggio di Mastichari oltre alla calma e tranquillità del luogo, vanta una fantastica cucina di solo pesce fresco appena pescato, infatti a poche metri dalla spiaggia si trovano alcune delle taverne di pesce tra le piu’ famose ed economiche dell’isola.  Non è un caso infatti che gli stessi pescatori abbiano scelto come zona di pesca proprio questa spiaggia.

La vita notturna non è certo quella della vivace capitale ma anche qui si possono trovare localini per tirare tardi com l’Acid Jazz Cafe’ od il Numer One o l’Aplo’ da quale si puo’ godere un tramonto indimenticabile magari sorseggiando un drink in pieno relax.

Un po’ di storia

Tra le cose da visitare a Mastichari ci sono i resti di una meravigliosa Basilica Cristiana del V sec., Agios Ioannis con bellissimi mosaici pavimentali situato al confine ovest della spiaggia.

Alternativa alla spiaggia

Nella zona si trova poi il famoso Lido Waterpark, uno dei parchi acquatici più grandi dell’intera Grecia. Su una superficie di circa 75000 mq troverete scivoli d’acqua, piscine, campi di beach volley e beach tennis, vasche idromassaggio, giochi d’acqua e molto altro ancora. Un’attrazione turistica che vede ogni giorno arrivare turisti di tutti i tipi e le età: dalle famiglie ai gruppi di giovani, tutti pronti per provare il divertimento di uno dei parchi acquatici più all’avanguardia in Europa.

Spiaggie

La splendida spiaggia di sabbia bianca, caratterizzata da acque turchesi che ricordano i paesaggi esotici, è probabilmente una tra le più belle dell’isola di Kos. Si tratta di una località ben organizzata e particolarmente adatta per gli amanti del windsurf, data la brezza marina che la caratterizza per l’intero arco della giornata. Non bisogna mancare una visita anche alla piccola ed isolata spiaggetta di Tourlos ad 1 km da Mastichari raggiungibile pero’ attraverso un sentiero “accidentato”.

Escursioni

Se poi volete muovervi per visitare le isole vicine, ricordatevi che dal porticciolo di Mastichari è possibile imbarcarsi per Kalymnos l’isola famosa per i pescatori di spugne e la produzione di agrumi (imperdibile una spremuta fresca di arancia)  e Pserimos, mete ideali per gite ed escursioni giornaliere.

 

Video della spiaggia di Mastichiari

Per chi vuole godersi la tranquillità e il relax in una spiaggia poco affollata, specie se avete de

Siete amanti delle spiagge bianche e delle acque cristalline? Sull'isola di Kos troverete pane per i

Mappa di Kos