spiaggia di tigaki

Spiaggia Di Tigaki

Spiagge bianche e mare cristallino

Siete amanti delle spiagge bianche e delle acque cristalline? Sull’isola di Kos troverete pane per i vostri denti, con una proposta talmente ampia che probabilmente vi creerà l’imbarazzo della scelta. Una volta approdati sull’isola, non potete infatti non visitare quelle che sono considerate le spiagge più belle ed affascinanti dell’isola di Kos. Tra tutte queste, una nota di merito va alla meravigliosa spiaggia di Tigaki, un piccolo villaggio che si trova sulla costa settentrionale dell’isola, ad appena venti minuti di macchina da Kos Town. Un tempo villaggio di pescatori, ora diventato una delle località turistiche più interessanti e frequentate dell’isola.
Quello che colpisce di Tigaki è che si tratta di una meravigliosa spiaggia bianca lunga ben 10 chilometri, separata dalla vicina Marmari e dalla palude salata di Alyki, che non si asciuga mai almeno fino al mese di giugno quando accoglie stormi di fenicotteri rosa migratori e le tartarughe carreta  che vengono a nidificare in inverno (nel periodo estivo si vedono a volte anche in mare aperto), regalando così uno spettacolo splendido in alcuni particolari mesi dell’anno. Ma questa località vi regalerà anche un panorama mozzafiato, con una spiaggia di sola sabbia bianca che si immerge nel mare azzurro e poi più lontano raggiunge le due isole di Kalymnos e Pserimos, e poi ancora fino alla costa turca. Una vista a dir poco meravigliosa, che potrete ammirare comodamente sdraiati sul vostro lettino e perchè no con un fresco cocktail in mano.
La località di Tigaki si è guadagnata così una Bandiera Blu, che anno dopo anno attira turisti provenienti da tutto il mondo. La spiaggia è organizzata nel minimo dettaglio, con stabilimenti che offrono lettini, sdraio ed ombrelloni. Per i più spericolati, la possibilità di divertirsi con sport acquatici come la vela, il parapendio, il windsurf e lo sci d’acqua. Il quadro è reso ancora più perfetto dalle tradizionali taverne greche che si trovano nella zona, perfetta per mangiare piatti di pesce sia a pranzo sia a cena.
Oltre alla splendida spiaggia, questo villaggio gode anche di una posizione particolare che lo rende un punto di partenza perfetto per piccole gite ed escursioni alla scoperta dell’entroterra dell’isola. Se siete amanti del trekking, da qui potete raggiungere la vicina zona del monte Dikaio con una lunga passeggiata su sentieri a zig zag che attraversano i bellissimi borghi che costituiscono il distretto di Asfendiou. Nel villaggio di Tigaki troverete inoltre un Hamam dove potervi rilassare e farvi coccolare con le tecniche che piu’ preferite.

Per chi vuole godersi la tranquillità e il relax in una spiaggia poco affollata, specie se avete de

Siete amanti delle spiagge bianche e delle acque cristalline? Sull'isola di Kos troverete pane per i

Mappa di Kos